mercoledì 31 luglio 2013

Tendenza estiva 2013: Gli immancabili occhiali

Quando pensate al sole che cosa vi viene in mente? MARE, SPIAGGIA, COSTUMI, VACANZE… OCCHIALI DA SOLE! Ebbene si ora parlerò di quell’accessorio immancabile nelle nostre borse durante l’estate.

L’occhialone fa diva stile anni ’50, quelli con la montatura rettangolare fa casual rock… ma quest’anno stanno prendendo piede gli occhiali con le lenti specchiate!

Questo tipo di occhiale è nato negli anni ’80 e ora è ritornato per essere rinnovato! Modello aviator o dalla montatura stile Clubmaster, poco importa! Le sue lenti sono state a lungo usate per gli occhiali per gli sciatori, per gli alpinisti o per i velisti, questo perché le loro lenti sono colorate e quindi proteggono i raggi UV.

Io ho un paio di occhiali stile Aviator di Marc Jacobs con lente colorata color oro, e voi che tipo di occhiale usate e quale vi piace di più?

Un beso


Sara

martedì 30 luglio 2013

Tendenza estate 2013: Fuori la schiena!

Il titolo già dice tutto per quest’estate dovete giocarci con la schiena ragazze!

La schiena diventa partecipe dei nostri outfit con dei bei giochini: trasparenze e spacchi che lasciano ben poco all’immaginazione e fanno parlare le anziane del paese.

Questa sarà LA VERA TENDENZA per quest’estate anche perché le tshirt gli abitini saranno ben studiati per fare della schiena la vera protagonista (questa tendenza è anche anti-caldo, sexy e super comodo).

Insomma giocate con gli spacchi con l’effetto vedo-non vedo creato ad arte dallo chiffon.

Di magliette con questa moda ne ho molte e sono super comode (mi sono fatta anche un abitino veramente molto bello se volete metterò le foto!)

Voi avete di magliette o abiti con questo stile?

Un beso




Sara

lunedì 29 luglio 2013

Tendenza estiva 2013: Corona di fiori sulla testa

La prima ad usare una corona di fiori sulla propria testa e stata Lana Del Rey: con dei capelli castani chiarissimi mossi e questa corona di fiori a cingerle la testa… un’immagine molto romantica e bon-ton! Dopo di lei molte star hanno capito il fascino della corona e hanno iniziato ad utilizzarla.

Quest’usanza non è nata grazie a Lana ma già esisteva da molto tempo: secondo una tradizione della Polinesia francese è ancora usanza indossare un fiore appena colto per simboleggiare il proprio impegno sentimentale (o essere disponibile ad avere un rapporto). Tutto è iniziato con le culture esotiche simboleggiando, grazie ad un fiore, ad essere pronte ad iniziare un amore o che si è già impegnate, ma grazie alle vip questo stile è stato consacrato!

Voi che cosa ne pensate di questo stile?

Un beso


Sara

sabato 27 luglio 2013

Una nuova avventura!

Ieri avevo letto un post di Federica, blogger di http://thefashionpancake.blogspot.it/ e rincoglionita dalla giornata lavorativa (faccio uno stage) non riuscivo a capire granché poi mi sono detta che lo avrei fatto domani  (cioè oggi) e cosi sto facendo!
Quest'iniziativa si chiama  LINK PARTY: quest'idea serve per far conoscere il proprio blog ad altre persone e a farsi conoscere.
Non vedo l'ora di iniziare, voi rimarrete sempre e costantemente informate su tutto ciò che farò, tranquille ;) .
Siete pronte a vedere cosa succederà? Io non vedo l'ora!

Un beso,

Sara

venerdì 26 luglio 2013

Tendenza estiva 2013: salopette a gogò

Credo che già abbiate capito di che cosa parlerò in questo post… ebbene si della salopette! Chi non l’ha mai indossata da bambina o bambino? Ma ora vediamo come è nata, come veniva usata nelle passerelle dopo la sua nascita e ora nel 2013, come sia ritornata “prepotentemente” negli armadi delle fashioniste.

La salopette nasce dalla metà dell’800 come divisa per gli operai (fatta in denim conosciuto per la sua resistenza e praticità), sia per le donne che per gli uomini. La salopette diventa icona di moda dopo poco tempo e negli anni ’80 e ’90 fa la sua prima comparsa sulle passerelle. Immancabile era il cambiamento: da tuta per gli operai a vestito utile e versatile per tutti i giorni. La salopette si è vista cambiare anche la parte “sotto” da pantaloni a gonna, viene usata moltissimo come abito prémaman. La salopette è vista anche sotto un simbolo: la libertà. Difatti al suo lancio sulle passerelle era l’era della costatazione (hippie e cosi via…).
La salopette ora ritorna per quest’estate, e difatti, molte attrici o personaggi pubblici non hanno resistito di fronte al suo fascino e versatilità. E' stata anche rivisitata: dal solito materiale, il denim, ai tessuti tecnici fino ai tessuti in pelle adatta sia per il giorno che per la sera.

E voi cosa ne pensate della salopette? Da bambini la usavate? E ora la continuate ad usare oppure sono le prime volte che la usate?

Un beso


 Sara

giovedì 25 luglio 2013

Tendenza estiva 2013: il denim!

Il denim conquisterà chiunque anche quest'estate con jeans, camicie, giacche e chi più ne ha più ne metta!
Iniziamo dai jeans: anche per questa stagione la scelta rimane ampia dal lavaggio al modello, dal classico jeans dritto al modello skinny o per chi lo preferisce anche stile anni '70 o per chi ama la comodità i boyfriend jeans (che vanno portati fino alla caviglia).
Con il caldo che sta arrivando nell'armadio non possono che mancare gli shorts, magari con risvolti o con dei dettagli molto carini.
Infine non possono che mancare ghiacce e camicie: le prime hanno fatto una grandissima entrata negli armadi di molte fashioniste (magari portati con dei vestiti senza stampa con l'orlo che arriva ai piedi e dei sandali, look molto semplice, fresco ma originale!!) invece per le seconde usatele con delle t-shirt con grafiche, pantaloni color beige o sabbia (comunque non in demin) oppure usarle come total look con degli jeans modello skinny!
Spero che questo post vi sia stato utile o vi abbia chiarito alcune cose che ancora non capivate o non vi era chiaro... e con questo vi saluto e al prossimo post!!

Un beso

Sara


mercoledì 24 luglio 2013

Tendenza estiva 2013: le righe

Larghe, verticali in colori che danno all’occhio alternati al bianco… ebbene si parlo di loro… delle righe!! Oramai l’estate è arrivata e con sé la sua moda del momento e a far da protagoniste sono proprio loro le care e amate righe!

Ovviamente anche loro hanno i loro pregi e i loro difetti: le righe verticali allungano e sfinano e le orizzontali ingrassano e accorciano. State attente lo sbaglio è sempre dietro all’angolo, ma per scampare angolo e sbaglio ora vi sarò qualche consiglio!

Le righe si possono usare in qualsiasi età ed è adatto ad ogni tipo di fisico: le righe orizzontali strette e sottili stanno bene a chi a un fisico magro (queste righe sono informali).                       Le righe oblique sono consigliate e adatte alle ragazze minute perché vanno a regalare qualche forma in più che ovviamente manca. I pantaloni a vita alta con le righe verticali stanno bene alle donne di statura piccola (perché con esse sembra che la figura si allunghi) invece per le ragazze con una corporatura un pochettino “burrosa” possono scegliere abiti con delle righe che rimangono come dettagli.     

Spero che questi consigli siano utili!

Un beso 

Sara               

martedì 23 luglio 2013

Around the World: Amsterdam



Una delle maggiori attrattive di Amsterdam è il mix tra la tipica atmosfera d'epoca del XVII secolo e la mentalità moderna di una metropoli che è stata in grado di creare un ambiente cordiale e rilassato. Gli edifici a misura d'uomo e il senso di intimità che emana da canali, viette e piazze creano un'atmosfera davvero unica; ai cornicioni del XVII secolo sono appese originali installazioni d'arte di strada, le BMW cedono il passo alle biciclette e nei luccicanti caffè minimalisti si beve la birra a triplo malto prodotta dai monaci.
La città prospera grazie a questa miscela e, nonostante le orde di turisti, riesce a conservare un'atmosfera tipicamente olandese, cui contribuiscono le antiche case sbilenche, le vie acciottolate, i canali alberati e i vasti parchi.
Nessun altra capitale europea può vantare così tanti punti di interesse e musei per chilometro quadrato; la città vanta infatti la più alta densità di musei al mondo ed è un importante centro culturale, grazie tra gli altri al Museo Van Gogh, alla Casa di Anna Frank, alla sede locale dell'Hermitage e al Rijksmuseum, che custodisce il capolavoro di Rembrandt: La ronda di notte, conosciuto in tutto il mondo. Tra gli altri luoghi di interessi ben noti di Amsterdam vi sono il Palazzo Reale, il Museo di Amsterdam, lo Zoo Artis, il Museo Storico Ebraico e la Casa di Rembrandt.

Curiosità:
Una delle migliori ragioni per visitare Amsterdam è la sua gezelligheid, traducibile in modo approssimativo con cordialità, intimità. L'aggettivo gezellig descrive un momento piacevole trascorso in buona compagnia, una sensazione che potrete avvertire ovunque, sicuramente in un caffè o in un locale accogliente, ma anche facendo la coda al supermercato o sul treno all'ora di punta.

Cosa fare ad Amsterdam?

Le piazze affollate ed i caffè di Amsterdam:
Sono il centro del divertimento della città e buoni punti di partenza per iniziare a visitarla: da Piazza Dam e il Palazzo Reale, a Leidseplein e i suoi ristoranti, da Rembrandtplein e le sue discoteche, non dimenticando Waterlooplein e il mercatino delle pulci che l’anima.

Una passeggiata nel tempo nello Jordaan:
Perché quello che una volta era un quartiere popolare, ora è il più caratteristico della città!

I parchi per una giornata di relax nel verde:

Amsterdam è una città verde, ed oltre al celebrato Vondelpark, ci sono parchi adatti all’intera famiglia.

Un bacio a tutti! C:                                Monica

sabato 20 luglio 2013

Finalmente una nuova grafica!!!!

Scusate tanto per la nostra mancanza ma ultimamente io sto facendo uno stage e Monica...(bo)...
Devo essere sincera ultimamente sentivo la voglia di smettere con il blog ma ora che ho fatto questa nuova grafica (spero che vi piaccia) ho pensato scriviamo un post e mettiamoci dentro ciò che penso....
Ora spero di continuare con il blog perché è stata una cosa voluta sia da me che da Monica quindi speriamo e incrociamo le dita che questa sensazione di mollare non si ripresenti più!

Un beso
Sara

lunedì 8 luglio 2013

La mia prima intervista!

Se volete leggere la mia prima intervista andate qui http://thefashionpancake.blogspot.it/2013/07/1-caccia-di-fashion-blogger-sara-di.html?m=1

giovedì 4 luglio 2013

SALES!!!!!

Già dal 29 di giugno sono iniziati i primi saldi in alcune regioni d'Italia, il 2 di luglio altre regioni iniziano i saldi mentre per tutte le altre regioni iniziano il 6 di luglio.
Allora cosa aspettare per andare a prendere quel vestito che tanto ci piaceva ma purtroppo per le nostre finanze (diciamo i soldi in tasca è un modo di dire) è troppo costoso e ora con tanto di saldi perché non prenderlo?? Ci chiama, ci aspetta!!!!!
Ecco a voi le date dei saldi:
29 giugno: Trentino Alto Adige
2 luglio: Basilicata e Campania
6 luglio: Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta, Sardegna, Abruzzo, Molise, Emilia Romagna, Abruzzo, Calabria, Lazio, Toscana, Umbria, Sicilia, Marche, Friuli, Puglia.
Iniziamo o continuiamo a dare d'assalto il nostro negozio preferito!!!! (ditemi come va a finire i vostri saldi estivi 2013!)

Un beso      Sara <3