domenica 30 giugno 2013

Finalmente!!!




















finalmente stiamo su bloglovin è stata una sudataccia durata un'ora!!!! finalmente ci siamo riuscite e ne siamo veramente fiere!!!! questo qui sotto è il link! mi raccomando seguiteci!!!!

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/9352957/?claim=6jhzqhbp5td">Follow my blog with Bloglovin</a>


Un beso de Sara y Mónica

ODDIO!!!!!!!!

Come ormai saprete da domani 1° luglio Google Reader non funzionerà più!!!! Ora useremo Bloglovin (entrarci sta diventando una Mission Impossible!)

Quando finalmente riusciremo ad entrarci vi posteremo il link!!!!

A kiss!!            Sara e Monica

mercoledì 26 giugno 2013

CAKE POPS!!

Ecco a voi (stranamente) il 2° post del giorno! Prima Monica vi ha scritto un post sulla Slovacchia veramente carino! Dopo che abbiamo affrontato 2 temi (viaggi e moda) ora tocca all’ultimo: il cibo! Come primo post su questo tema abbiamo scelto di proporvi le cake pops! Diciamo che queste cake pops sono piccole caramelle ecco a voi gli ingredienti e il procedimento con tanto di immagini!

Per 30 cake pops:
·                     °  3-4 cucchiai di confettura di albicocche (oppure crema o il mascarpone)
·                    °       400g di pan di spagna (oppure torta al cioccolato o i plum cake)
….Per decorarli:
·                   °  200g di cioccolato bianco o fondente
·                   ° Quanto basta di noce di cocco grattugiata
·         °  Quanto basta di perline di zucchero colorate
·                   °  Quanto basta di granella di nocciole

PROCEDIMENTO:
iniziate procurandovi il pan di spagna (o quello che volete ovvio), la sbriciolate con le dita eliminando, eventualmente la crosta se è troppo secca, e ponete le briciole dentro a una ciotola. A questo punto aggiungete la marmellata e impastate fino ad ottenere un impasto abbastanza compatto per preparare le nostre “polpette”.

Formate le nostre “polpette” grandi poco meno di una noce e poggiatele su un foglio da carta da forno e lasciatele raffreddare in freezer per una mezz’oretta circa. Ora fondete a bagnomaria il cioccolato, procuratevi dei bastoncini di legno o di plastica e immergete le palline nel cioccolato sciolto, ricoprite la pallina ed eliminate l’eccesso di cioccolato scuotendo i cake pops delicatamente.

Ora arriva la parte divertente! Prendete il cocco grattugiato, la granella di nocciole e le codette di zucchero colorate e ricoprite i cake pops di queste meraviglie! Fate asciugare i cake pops su una base di polistirolo. (per ottenere una copertura di cioccolato croccante mettete i cake pops in frigo!)


Preparateli che sono buonissimi parola mia!! :D        Sara

Around the world: Slovacchia

Ciao a tutti!

Volevo parlarvi di un bellissimo paese che in pochi conoscono, la Slovacchia; voglio parlarne perché l'anno scorso ho fatto un viaggio in Slovacchia e mi sono trovata benissimo, le persone sono molto educate e gentili e sono molto contenti in caso di necessità.

La capitale, Bratislava, è una città bellissima, molto moderna ma anche tradizionalista. Ci sono molti castelli e chiese interessanti, come il "CASTELLO DI BRATISLAVA" che si vede da ogni parte della città perché domina la città dall'alto di una collina, oppure la "CHIESA BLU A BRATISLAVA" che, anche se non è un granché interessante dal punto di vista architettonico, merita di essere visitata per un solo motivo: il colore delle facciate, blu turchese, che la fa assomigliare più a una torta che a una casa dall'aspetto fiabesco. Molto importante è la "CATTEDRALE DI SAN MARINO" che è la più importante chiesa a Bratislava. Costruita in stile gotico su un luogo dove sorgeva un'antica chiesa romana, è stata per secoli il luogo di incoronazione dei sovrani ungheresi; questa funzione è ricordata dalla produzione di 300 kg della corona ungherese che è posta su un cuscino dorato che si trova nella parte superiore del campanile alto 85 metri.

Ci sono anche molte statue curiose come per esempio "CUMIL IL GUARDONE" che spunta da un tombino, un soldato napoleonico appoggiato ad una panchina che aspetta il ritorno del suo Comandante oppure Andersen, il grande scrittore di favole che ha scritto "LA PICCOLA FIAMMIFERAIA" a Bratislava ed è stato ricompensato con una statua e molte altre ancora!

Infine, vi consiglio di uscire la sera con gli amici, andate in un pub e passate il tempo divertendovi (Fate attenzione ai ragazzi, la maggior parte italiani, che cercano di fare conquiste :P ).






Un bacio a tutti! C:                 Monica

lunedì 24 giugno 2013

Costumi da bagno 2013!


Scusate se ultimamente non ci siamo fatte sentire per scusarci ho creato questo post... spero vi piaccia!

Chi è che non è stata ancora al mare? Ok, io ma non è una mia colpa u.u

Come dice il titolo oggi vi parlerò dei costumi da bagno: intero, stile anni ’50, a fascia, a triangolo… chi più ne più ne metta insomma!

I più grandi marchi di moda abbinano i costumi da bagno agli accessori: sandali, copricostume, le borse fino ad arrivare ai gioielli!

Il costume deve essere scelto con cura anche se si va in piscina: non lasciate NULLA al caso!

     

Sara 

domenica 16 giugno 2013

SMALTI: LE NOVITÀ PER QUEST’ESTATE

Ho molti passioni ma da qualche anno ho scoperto quella per gli smalti. Chiunque mi conosca sa che ne sono totalmente impazzita (ne posseggo 46 tutti della Kiko) e vedendo anche dei video suyoutube anche per la nail art. ora però vi racconto cosa ci riserva questa stagione riguardo gli smalti.

i colori per quest’anno saranno: verde,fucsia, arancione, viola, rosso, turchese, il fluo (personalmente lo devo ancora provare), bianco e i glitter.

quest’anno si deve avere una manicure ben curata che deve valorizzare i nostri outfit.  la nuance di tendenza sarà verde (o color petrolio o color bottiglia) poi si continua con i colori detti prima e ci sarà spazio anche per i colori freddi. molte case di moda lancia anche il total pink per un effetto da bambola. spazio anche per i giochi di luce ottenuti dai glitter oppure si può ottenere un effetto TROMPE D’OEIL accostando nuance diverse, ritorna anche l’effetto caviale.

per le decorazioni c’è solo una parola che vi possoconsigliare:DIVERTITEVI!! giocate con fantasie con i pennellini, il dotter o con quello che più vi piace! ho trovato dalla kiko e poi da sephora  dei speciali stampini con nail art già fatta voi dovete solo leggere le istruzioni e il gioco è fatto! laEssence invece ha lanciato la Stempy (in pratica consiste in un corredo di stampini facili da usare), oppure smalti con il magnete o effetto scratch.

sabato 15 giugno 2013

Hola!!!

Salve a tutti!! Benvenute nel nostro nuovo blog "An Ounce of Blue". Abbiamo deciso di usare questo nome sentendo una canzone di Annalisa, tradotta questa frase vuol dire "un grammo di blu". Perché questo nome voi vi chiederete? Beh, questo nome ci ha inspirato (prima a Sara e poi a Monica facendogliela ascoltare) perché la ragazza protagonista nella canzone di Annalisa vuole un grammo di blu, vuole il cielo.
Ora ci presentiamo (prima ci eravamo dimenticate scusateci u.u). Sara (16 anni quasi 17) sono nata a Frascati nell'96. Abito a Colonna e studio moda a Palestrina, finito il liceo il mio più grande sogno è andare all'accademia delle Belle Arti a Roma dopo andare a lavorare diventando stilista e viaggiare (scoprire nuove culture soprattutto). Monica (17 anni) sono originaria della Romania ma abito in Italia da + 10 anni; adesso abito a Palestrina e faccio il liceo linguistico (oltre a inglese e francese studio tedesco D': )  mi piace conoscere altre culture. 
In questo blog ci occuperemo soprattutto di moda ma anche di life style (viaggi,cibi...).
Speriamo che questo blog vi piaccia!!!!
À bientôt